Ti presentiamo una delle tante Schede Google My Business, un sistema di Geolocalizzazione delle attività Locali sulle Mappe di Big G, la tua azienda quante stelline ha tra le Schede Google My Business? Ecco come creare la tua scheda Google My Business.

Abbiamo parlato nel nostro blog di quello che è stato definito il #mobilegeddon, ossia il sorpasso delle ricerche su Google effettuato dai dispositivi mobile rispetto ai pc desktop. Oggi che si effettuano ricerche da smartphone e tablet, si sente parlare sempre più di ottimizzazione delle ricerche mobile. Le Schede Google My Business rappresentano uno dei servizi per ottimizzare la presenza della propria azienda all’interno delle Serp di Local Search Mobile. 

Le Schede Google My Business sono importanti per:

  • Dare visibilità alle attività commerciali online, la loro funzione è molto importante soprattutto nelle ricerche mobile. Quando si effettua una ricerca di prossimità, infatti, per alcuni voci importanti e molto ricercate di prodotti e servizi (ristorante, hotel, pizzeria) le schede Google My Bussiness rappresentano il primo risultato nella parte destra delle ricerche.
  • Portare del pubblico alle attività online e offline. Quando si parla infatti di Schede Google My Business, si fa riferimento anche alle ricerche ottimizzate, ossia al fattore definito NAP, Name, Address and Phone Number, ossia Nome, indirizzo e numero di telefono per richiedere immediatamente informazioni su prodotti e servizi.

Ecco alcune Schede Google da noi realizzate e gestite.

Le Schede Google My Business possono essere facilmente implementate nelle prime fasi di costruzione della propria presenza online. All’interno di una più ampia consulenza per migliorare la propria presenza online e nelle ricerche, contattateci per ricevere gratuitamente la creazione delle schede Google My Business per la vostra attività.

Schede Google My Business
Tagged on: