Vi presento di seguito un caso studio relativo ad un cliente attivo nel settore turistico che spiega la stretta correlazione tra Mi piace, Like su Foto Facebook e aumento dei contatti. Trovi a fondo articolo il video dove ti spiego passo passo tutto.

Partiamo dalle foto. L’utente dei social Network, ed in questo caso l’utente Facebook viene attirato in maniera importante dalle foto, si potrebbero aprire qui ampie discussioni sul recente successo di canali social come Instagram e Pinterest, esclusivamente incentrati sulle foto, ma per ora restiamo solo su  “Faccialibro”.

Mi piace, Like su Foto Facebook e aumento dei contatti? Si, ecco perchè. Ogni volta che affronto l’argomento Social con un cliente mi capita di dover ricordare l’importanza del Brand e della propria immagine online. L’identità sul proprio sito internet e sui social deve essere unica. Ecco quindi come l‘immagine della Home page del sito del nostro cliente oggetto di studio è identica alla foto copertina di Facebook. Il cliente che si presenta affermando di avere 2 pagine aziendali, 3 profili, uno che non gestisce lui direttamente, due cani e 3 gatti è quindi quello che vi porterà sull’orlo di una potenziale crisi di nervi!


Di seguito si affronta poi l’argomento Facebook Ads
e post promossi, andando a replicare le foto delle proposte del sito, in questo caso trattandosi di un villaggio turistico, vogliamo attirare l’utente social a cliccare sulle foto del nostro panorama, sulle foto delle nostre camere. Il volume di utenti e di traffico che Facebook è in grado di sviluppare giornalmente è mostruoso, pertanto i numeri saranno molto interessanti. Come vedremo nel video a fondo articolo, il primo passo degli utenti è mosso dalla curiosità, si va quindi a creare engagement con frasi del tipo “bel posto”, “dove si trova questo posto”. Per arrivare al nostro obiettivo di Mi piace, Like su Foto Facebook e aumento dei contatti il passo successivo è quello di raccogliere richieste di preventivi e quindi ordini.


Ecco quindi una richiesta specifica
, di preventivo per un soggiorno indicando giorno, numero di persone ecc. Bingo! Il risultato è quindi raggiunto, siamo partiti dalle foto, abbiamo utilizzato il mezzo Facebook e abbiamo portato nuovi contatti e nuovi clienti. Concludo con le slide, che sono sempre disponibili per tutti coloro che vogliono approfondire questo ed altri casi studio, riportando il dato di Analytics che indica come, naturalmente, anche il traffico sul sito internet è notevolmente aumentato grazie alla gestione corretta di tutti gli strumenti proposti. Vuoi ricevere Mi piace, Like su Foto Facebook e aumento dei contatti? Inizia a chiederti se stai utilizzando al meglio tutti gli strumenti!


Nel Report Google Analytics
si evidenzia un aumento di contatti pari a 10.000 pagine viste in solo 15 giorni di campagne. 

Caso Studio Turistico – Le foto colpiscono gli utenti Facebook

from Emidio Carlomagno

on Vimeo

.

Mi piace, Like su Foto Facebook e aumento dei contatti?
Tagged on: